Nelle sue opere cerca di esprimere alcuni stati d'animo istituendo delle analogie con le forme geometriche dell'architettura. Il cenotafio di Newton racchiude due concetti: un globo immenso, che è insieme volta celeste, concetto originario dello spazio e del tempo, della luce e delle tenebre, ma anche riedizione visionaria del tempio assoluto del mondo antico: Il Pantheon. "O Newton!" esclamo Boullée " se con la vastità dei tuoi lumi e la sublimità del tuo genio hai tu determinato la figura della terra, io ho concepito il progetto di avvolgerti nella tua stessa scoperta".
Grazie Mr.Henry, un contributo davvero prezioso! Ho sentito parlare di lui in un film di Greenaway, "Il ventre dell'architetto", da lì mi è rimasta la curiosità per le sue opere. A presto, Q'rl
2 commenti:
Nelle sue opere cerca di esprimere alcuni stati d'animo istituendo delle analogie con le forme geometriche dell'architettura.
Il cenotafio di Newton racchiude due concetti: un globo immenso, che è insieme volta celeste, concetto originario dello spazio e del tempo, della luce e delle tenebre, ma anche riedizione visionaria del tempio assoluto del mondo antico: Il Pantheon.
"O Newton!" esclamo Boullée " se con la vastità dei tuoi lumi e la sublimità del tuo genio hai tu determinato la figura della terra, io ho concepito il progetto di avvolgerti nella tua stessa scoperta".
saluti, mr.henri
Grazie Mr.Henry, un contributo davvero prezioso! Ho sentito parlare di lui in un film di Greenaway, "Il ventre dell'architetto", da lì mi è rimasta la curiosità per le sue opere.
A presto,
Q'rl
Posta un commento